Chi siamo

Emanuele, 28 anni



Debora, 23 anni



Piva 1 anno e mezzo



Questo blog nasce per condividere le nostre "avventure", da lunghe escursioni in montagna, gite in mtb, vacanze, e anche semplici pensiere ed esperienze.

Un pò di noi

La vita è strana, basta un pensiero di un secondo per far si che dentro di noi si scateni una rivoluzione: la mia più grande passione di sempre è stata la moto e tutto quello che la circonda, da gite giornaliere di 400 km, viaggi, esplorare territori, guardare le gare di moto gp e sbk in tv.
Così per molti anni il mio tempo libero è stato dedicato a questo "mondo", stupendo, ricco di emozioni. Questa passione mi ha permesso di conoscere gente fantastica, di acculturarmi in molte cose e conoscere posti bellissimi.
Con la Debora ho percorso migliaia di km, dal mare della Croazia alle Dolomiti, dai boschi della Slovenia ai ghiacciai dell' Austria. Tutto in sella della nostra amata Maya, Bmw F 800 gs.
Poi arriva un giorno, una mattina, squilla il telefono: è una mia amica che mi dà una bruttissima notizia...è morto un caro amico in moto...
In quel momento pensi...anzi non pensi, sei li che guardi fuori dalla finestra...la mente è vuota, o forse piena di pensieri che però non si focalizzano.
Poi arriva il giorno che i pensieri si fanno più chiari, e riesci a riflettere su tante cose, sulle tue cose: e se succedesse a me? Questo è il pensiero che mi è apparso più chiaro. Cosa accadrebbe? Il dolore che causerei a tutti i miei cari...vale la pena?
Una volta se qualsiasi persona mi avrebbe detto che la moto è pericolosa avrei risposto:" si come tutti i mezzi di trasporto, può succedere anche quando sei a piedi sul marciapiede che un' auto ti travolga".
No, la verità è un' altra: in moto si corre e non ci si rende conto.
Da quei giorni la mia più grande passione di sempre, da quando avevo l' età di 14 anni, è andata scemando, sempre di più.
Ho cominciato a usarla solo per andare a lavoro, la voglia di far qualche giro nel tempo libero non c' era più.
Da lì la mia, anzi, la nostra vita è migliorata. Si proprio così.
Con un mio amico ho cominciato a fare camminate in montagna, e dà li è nato tutto ovvero il bisogno di quiete e relax che ho. La voglia di starmene in mezzo alla natura senza stress, senza rumori artificiali è andata crescendo.
Così ho contagiato anche la Debora, non ci è voluto molto, diciamo che era già ben disposta.

Arriva lei

Non lo so il perchè, non so nemmeno esattamente il quando, ho desiderato un cane. Si, proprio così.
Quando l' ho detto alla Debora, lei ha cominciato subito le ricerche.
Non volevamo un cane di razza preso da allevamento, volevamo "salvare" un cane dal canile, così le nostre ricerche son partite dai canili della zona.
Dopo qualche giorno la Debora trova un annuncio su internet dove regalano cuccioli di taglia medio grande...quello che cercavamo.
Andiamo e ci innamoriamo di questa cagnolina di appena 2 mesi, era agosto 2011.



Da qui comincia la nostra avventura

9 commenti:

  1. Bravi! Così si fa! Noi di cani ne abbiamo 2 e in montagna o andiamo tutti e quattro o non va nessuno! Un po' di foto di quest'anno sono su Facebook. Vi condividerò. Un saluto.
    Luca Odoardi

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi , mi chiamo daniele, ho girato in lungo e in largo le dolomiti in camper con i miei 3 labrador e una favolosa femmina di pastore7husky, oltre che fare sky Marathon alle 3 cime e altre sky runnig sempre in dolomiti, volevo complimentarmi x il sito ei vs treking.. e sopratt.. x la favolosa 4zampe. portroppo i miei amici 4 zampe hanno oltrepassato il ponte arcobaleno e sono la che mi aspettano x girovagare ancora tutti insieme.... ma la vita continua , ed è arrivata nella nostra vita una cucciola di malamute, sade ora ha 3 mesi e non vedo l'ora che cresca ancora un pochino x iniziare quello che ho abbandonato tempo fa con i miei unicie slo amici sinceri .. mi scuso se mi sono dilungato un po ma ho provato un enorme vuoto e malinconia ne vedere la vs foto delle 3 cime .. (bellissimi ricordi).. abito in prov di como e chissa magari ci incontreremo su qualche sentiere.. ciao buon treking..

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie per i complimenti. Fare lunghe passeggiate con i 4 zampe regala sempre bellissime emozioni, è un qualcosa che lega in maniera speciale, che tir rende un tutt' uno.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    sono Thomas....!!! Ricordate...???
    La serata al bivacco Marussich...???
    Complimenti per il blog, per il bellissimo video della gita e sopratutto per lo spirio
    con cui affrontate le vostre avventure...!!!
    Spero un giorno di rivederci sui selvaggi sentieri del Friuli.
    Un caloroso saluto a tutti e tre.

    Thomas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!!! Eccome che ci ricordiamo! Com'e' andata il giorno dopo? A che ora siete arrivati giu?

      Elimina
    2. Ciao,
      giro molto bello, peccato per la visibilità non proprio eccezzionale.
      Il ricovero Igor Crasso è un vero gioiellino, sembra una baita a cinque stelle, liberamente acessibile. Siamo arrivati a Chiusaforte poco prima delle 14, perdendo anche il sentiero nel groviglio di strade
      forestali in basso. Dopo la trafila di bus e treni, siamo arrivati a
      Bologna verso le 10.00, stanchi, ma appagatissimi dai cinque selvaggissimi giorni vissuti.
      A presto.

      Thomas

      Elimina
  5. Ciao,
    è una possiblilità remota, lo so, ma vista la zona, la somiglianza con uno dei miei cani e l'anno di nascita non posso non chiedere, Non è che Piva l'avete presa a Lucinico da una cucciolata nata in casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e scusa il ritardo nella risposta.
      Si, Piva è stata presa proprio da una cucciolata a Lucinicco dalla signora Giuseppina, non dirmi che hai un fratello/sorella perchè vorremmo assolutamente vederlo/a!

      Elimina
    2. Era una cucciolata di 6, noi abbiamo preso la nostra quando ne erano restate 2 tutte nere. Abbiamo scelto lei perchè sembrava la più calma.
      Vana speranza!!!!
      Ecco il profilo di Poison. Spero riusciate a vedere qualche foto.
      https://www.facebook.com/pages/Poison-Cooper/484312568285812?ref=hl

      Elimina